Project Description
Palazzo Ex Monte di Pietà di San Pietro,
via dell’Indipendenza 11 Bologna (BO)
Il giorno domenica 24 novembre 2019, con l’utilizzo di autogrù, sono stati eseguiti tiri in quota di macchinari impiantistici per il trattamento aria da disporsi sulla copertura del Palazzo Ex Monte di Pietà che ospiterà il nuovo punto vendita Sapori & Dintorni, in via dell’Indipendenza 11.
Dato il particolare contesto urbano caratterizzato da forte densità edilizia e data la presenza di utenze e veicoli presenti nell’area circostante, si è dovuto valutare e adottare una procedura esecutiva per eseguire in sicurezza i sollevamenti. Nella fase di piazzamento e stabilizzazione del mezzo si è provveduto a perimetrare l’area per impedire la presenza di personale non autorizzato lungo le linee di sollevamento e tiro dei carichi sospesi e a disporre a terra opportuna segnaletica di sicurezza.
Nella fase di sollevamento in altezza dei materiali si è data particolare attenzione all’imbracatura dei manufatti e dei materiali per evitare uno sgancio improvviso del carico.
I tiri in quota si sono svolti come da procedura concordata nel pieno rispetto dei tempi e modi programmati, attraverso il coordinamento della sicurezza in applicazione del titolo IV del decreto legislativo 81/08.
Dettagli Progetto
DATA
Maggio 2019 – Marzo 2020
CLIENTE
Margherita Spa
CATEGORIA
Commerciale
CONTRATTO
Coordinatore per la progettazione (CSP) e coordinatore per l’esecuzione (CSE)
Entriamo in contatto
La nostra professionalità è a vostra disposizione. Lasciate un recapito mail e/o telefonico, vi contatteremo.