Loading...
Palazzo Pepoli 2018-07-19T11:34:35+01:00

Project Description

Palazzo Pepoli, Bologna Centro Storico (BO)

Palazzo Pepoli è un edificio storico situato nel centro di Bologna, in via Castiglione. La costruzione è avvenuta in fasi diversificate nel tempo, fino all’ultima nel 1723. Il progetto di restauro, che ha portato all’attuale destinazione d’uso museale, comprendeva la realizzazione di una nuova torre in vetro per allocare l’ascensore e le scale, di una copertura vetrata della corte, il restauro dei decori interni alle sale di pregio e la realizzazione di una riserva idrica antincendio nel piano interrato dell’edificio.

Durante lo svolgimento dei lavori, si sono susseguiti eventi aperti alla cittadinanza ed è quindi stato necessario delimitare le aree di cantiere e gestire al meglio le interferenze tra i lavoratori e i fruitori degli eventi.

Essendo Palazzo Pepoli nel cuore del centro storico bolognese, le problematiche di stoccaggio materiali, accesso dei mezzi di cantiere e altre decisioni logistiche di questo tipo sono state gestite in fase progettuale in maniera approfondita dallo Studio Luca Lenzi.

Dettagli Progetto

DATA

2009-2012

CLIENTE

Museo della città di Bologna s.r.l.

CATEGORIA

Restauro

CONTRATTO

Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione

Galleria

Entriamo in contatto

La nostra professionalità è a vostra disposizione. Lasciate un recapito mail e/o telefonico, vi contatteremo.

NOME *

EMAIL *
TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI? *

[recaptcha size:compact]